fbpx

App development

Realizzare un’App è una soluzione efficace per sfruttare le funzionalità dell’hardware degli utenti o per rendere più semplice  l’utilizzo delle funzionalità che si è intenzionati a offrire dai dispositivi mobile come smartphone o tablet.

Questo mercato è in rapida espansione e allo stesso tempo soffre del sovraffollamento di App difficilmente rintracciabili dagli utenti senza particolari accorgimenti che includono l’ottimizzazione del nome e delle keywords più adatte.

App o sito web?

Questo dubbio attanaglia chiunque si appresti a dover compiere una scelta fra “il semplice sito web” e l’App. La verità è che le due cose non si escludono a vicenda anzi, la presenza di un’App senza un sito web è cosa rara. Tuttavia in qualche caso il core business di un’organizzazione potrebbe ruotare intorno a un’App su cui vengono convogliati gli sforzi maggiori. Pensiamo per esempio a Whtsapp, Instagram o App su scala minore come quelle per il parcheggio sulle strisce blu. In questi casi si tratta di business che ruotano intorno alle App che, nonostante questo, hanno sempre siti web di appoggio e nella maggior parte dei casi si interfacciano a database online.

La risposta all’annosa domanda App o sito web è quindi questa: entrambi.

Ritmo Digitale si occupa della realizzazione della tua App seguendo queste fasi:

  1. Individuazione dell’obiettivo
  2. Analisi del target
  3. Scelta della piattaforma: iOS, Android, entrambe
  4. Creazione del progetto delle funzionalità e delle schermate
  5. Realizzazione dell’App in tempi certi
  6. Ottimizzazione per la ricerca e pubblicazione nei vari store
  7. Promozione dell’App
Chatta con noi