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Digital marketing – SEO – Promozione

Fare digital marketing non significa soltanto promuovere i propri prodotti o servizi sul web, ma anche e soprattutto promuovere la propria immagine aziendale, il proprio brand e il sentimento degli utenti verso l’organizzazione. Per questo è necessario pianificare processi di promozione e campagne pubblicitarie durante tutto l’anno e non solo in occasione del lancio di nuovi prodotti o di eventuali promozioni in corso.

Promozioni sponsorizzate e organiche

Nonostante la disponibilità di strumenti di promozione pubblicitaria a pagamento estremamente efficaci come quelli forniti da Facebook/Instagram o Google, la pianificazione di campagne pubblicitarie non può prescindere dalla promozione organica, cioè la capacità di rendersi “trovabili” e guadagnare mercato utilizzando strumenti non a pagamento.

In questo senso un’adeguata ottimizzazione dei contenuti e della struttura di un sito web sono azioni indispensabili per una presenza moderna ed efficace in rete.

Il Digital Management, il Digital Marketing e il Web Design sono attività legate fra loro a doppia mandata per cui non può esistere un approccio corretto che ne trascuri una. E’ invece importante che ci sia sinergia fra le branche per costruire una presenza digitale realmente efficace.

In supporto di Ritmo Digitale nel Digital Marketing

  1. Individuazione dell’obiettivo
  2. Studio del target e del settore di riferimento
  3. Scelta degli strumenti con cui realizzare le campagne (social network, Google, strumenti tradizionali, mixed)
  4. SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) dei siti web e ottimizzazione dei contenuti
  5. Pianificazione delle campagne
  6. Monitoraggio costante dei risultati e ottimizzazione delle campagne
  7. Implementazione degli strumenti di monitoraggio per offrire al cliente report leggibili
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