Creazione Landing page

Creazione Landing Pages

Cosa è una “landing page”?

Letteralmente la landing page è una qualsiasi pagina a cui un utente approda dopo aver effettuato una ricerca sul web o dopo aver cliccato su un’azione all’interno di un annuncio di una campagna promozionale.

In realtà oggi si usa chiamare landing page le pagine destinate a “convertire” la cui fruizione principale è quindi quella di portare un guadagno. Le landing page vengono perciò realizzate utilizzando tecniche persuasive ereditate da svariate scienze tra cui marketing, sociologia, psicologia etc. con lo scopo di convincere l’utente a compiere un’azione importante a livello commerciale.

Come Ritmo Digitale realizza una landing page

  1. Analisi del target e della funzione della pagina
  2. Analisi delle parole chiave e eventuale creazione di più landing page collegate a più gruppi di annunci o campagne
  3. Realizzazione delle landing page in base all’area commerciale di appartenenza
  4. Ottimizzazione delle statistiche tramite tags UTM
  5. Test delle landing page più “riuscite”
  6. Ottimizzazione delle campagne in base ai test