Servizi SEO: promozioni a pagamento e organiche
Nonostante la disponibilità di strumenti di promozione pubblicitaria a pagamento estremamente efficaci come quelli forniti da Google, una buona fetta di utenti, sapendo che i risultati sponsorizzati fanno capo a organizzazioni che hanno pagato per essere ai primi posti nella SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca), preferisce cliccare sui primi risultati non sponsorizzati, nella convinzione, nemmeno troppo errata, che un risultato guadagnato sia più utile di uno pagato.
Diciamo che ogni situazione ha la sua opzione migliore di promozione, ma in nessun caso è consigliabile trascurare l’ottimizzazione per i motori di ricerca alla ricerca del miglior posizionamento organico.
La SEO per Ritmo Digitale si articola intorno a queste fasi:
- Conoscenza dell’attività da ottimizzare e dell’utente tipo
- Individuazione delle query di ricerca più attinenti
- Scelta delle keywords più efficaci e raggiungibili in base ai KPI scelti
- Ottimizzazione della struttura del sito
- Ottimizzazione dei contenuti
- Monitoraggio delle variazioni nelle SERP
- Affinamento
- Formazione per il mantenimento dei risultati