Moodle

E-learning Moodle

Cosa è Moodle?

Moodle è la piattaforma e-learning più usata al mondo, con oltre 100.000 implementazioni registrate in tutto il mondo che supportano oltre 150 milioni di studenti.

A cosa serve?

Moodle offre un potente set di strumenti incentrati sullo studente e ambienti di apprendimento collaborativo che potenziano l’insegnamento e l’apprendimento. Grazie alla sua flessibilità e scalabilità, Moodle è adatto a tutti i sistemi educativi siano essi aziendali, no profit, governativi o sistemi comunitari di tutte le dimensioni.

Clicca qui per sapere di più su Moodle

Moodle Factory

Il team di Ritmo Digitale è esperto nella progettazione della formazione online e nell’installazione e personalizzazione grafica e funzionale di Moodle. Possiamo fornire supporto in tutte le fasi necessarie a far sì che gli obiettivi e-learning diventino realtà.

Il servizio è rivolto ad aziende, privati, liberi professionisti, scuole e pubbliche amministrazioni che abbiano l’esigenza di erogare contenuti formativi a distanza ai propri collaboratori o vendere corsi online agli utenti del web.

Normalmente il processo si articola nei seguenti step:

  1. Analisi delle esigenze del committente (obiettivo generale, specifico, target, metodologia, strumenti, verifiche, reportistica)
  2. Progettazione della formazione (solo online, mista, contenuti on demand, in diretta, blended)
  3. Setup della piattaforma (scelta dell’hosting, verifica della compatibilità, installazione)
  4. Personalizzazione grafica e funzionale (sulla base del progetto)
  5. Progettazione dei contenuti (creazione di storyboard e instructional design)
  6. Produzione dei contenuti (video, audio, testo, H5P, formato SCORM, AICC con o senza ausilio di strumenti di authoring)
  7. Allestimento di uno o più corsi (setup degli strumenti, delle propedeuticità, onboarding degli utenti)
  8. Implementazione di gamification (personalizzata in base alle esigenze)
  9. Personalizzazione della reportistica (in base ai dati che si intende raccogliere)
  10. Formazione online sull’utilizzo della piattaforma e sulle operazioni di manutenzione

Il valore aggiunto offerto da Ritmo Digitale è l’esperienza maturata in più di 15 anni di lavoro nel campo dell’e-learning che permette di prevedere e risolvere velocemente ed efficacemente i contrattempi che potrebbero verificarsi e le criticità più comuni.

Inoltre crediamo fortemente nell’utilizzo di un approccio umanistico che pone le esigenze del committente e dell’utente finale al centro del processo con particolare beneficio per la soddisfazione finale di tutti i soggetti coinvolti.